
Lo zafferano è il protagonista della nostra crema viso donne ma anche uomini che per il corpo perché detiene i due aspetti principali su cui si basa la filosofia Evanthe: è naturale, è benefico.
Nella produzione delle nostre creme sfruttiamo, nel senso migliore del termine, tutte le proprietà che il fiore di zafferano ci regala in natura e che non viene minimamente alterato nel processo di crescita nei nostri appezzamenti, privi di pesticidi e/o sostanze chimiche.
Anti età e rigenerazione della pelle
Le proprietà antiossidanti ne fanno un vero antiage , impedendo alla pelle di invecchiare precocemente e donandole una lucentezza e morbidezza mai avuta prima.
Le vitamine B1 e B2 rendono assicurano alle creme le proprietà lenitive per il trattamento del viso che servono per sfiammare e rigenerare la pelle e le cellule che la compongono.
Il colore giallo-oro è indicativo della alta concentrazione di carotenoidi quali la cronica e la crocevia mentre in particolare il safranale a cui si deve il tipico profumo,radicale DPPH ha un potere particolare nell’attività cerebrale, si pensi soltanto che viene anche usato nei disturbi dell’umore e contro gli spasmi.

I effetti benefici dello zafferano sopraindicati restano tali anche nelle nostre creme le quali esaltano alcuni principi in quanto vengono accompagnati da altri elementi naturali che fanno da complemento agli effetti dello zafferano.
Uno di questi è senz’altro la Niacinamide che è un’autentica amica della pelle in quanto non essendo sintetizzata la corpo va assunta o con integratori o spalmandola sulla pelle.
Regolatrice di sebo e antiossidante in concomitanza con gli effetti dello zafferano aiuta a combattere lo stress quotidiano a cui è sottoposta la nostra pelle.
Per un viso di aspetto giovane, per una pelle liscia ed elastica l’utilizzo della crema viso allo zafferano è quanto di meglio possa esserci a livello di cosmetica naturale.
Se esiste veramente un elisir di lunga vita non lo sappiamo ancora ma senz’altro le capacità di questo straordinario fiore lo avvicinano molto a questa impegnativa investitura.