Cosmesi naturale

I corretti trattamenti per la pelle per poterle consentire di avere sempre un aspetto giovane e curato sono croce e delizia di tutte le donne ma anche, diciamolo, degli uomini la cui cura dell’aspetto è molto più ricercata che in passato. Trovare il prodotto cosmetico adeguato e soddisfacente oggi può essere un esercizio facile ma anche pieno di dubbi e incertezze soprattutto se la ricerca non include delle caratteristiche che noi di Evanthe diamo assolutamente per scontato. L’ imprescindibilità è a nostro avviso il rivolgersi alla cosmesi naturale, all’ecosostenibilità. Prodotti, il cui processo produttivo abbia a cuore l’ambiente che ci circonda e che siano essi stessi di provenienza assolutamente naturale.
Pianta zafferano

Le proprietà benefiche di cui dispongono le piante da cui ricaviamo i nostri cosmetici naturali quindi le creme viso e corpo non devono essere mortificate da utilizzi impropri del terreno.

Addizionare la terra di sostanze nocive all’ambiente e alla salute delle piante è lontano dall’idea di Evanthe su sostenibilità e rispetto per la natura.

La convinzione di potervi offrire un prodotto al 100% naturale è per Evanthe un tratto distintivo.

Lo zafferano , in particolare, viene denominato l’oro giallo per la preziosità e il valore insito che ha.

Raccolta e resa

Il costo di questo elemento è elevato non per il processo produttivo , di manutenzione e preparazione meccanica quanto per la raccolta e la relativa resa.

Pensate che raccogliere i pistilli di zafferano richiede solo ed esclusivamente manualità e farlo in modo corretto per preservarne le caratteristiche.

La resa è poi decisamente bassa in quanto a volte per ottenere 10 grammi di zafferano occorrono dai 300 ai 400 bulbi.

Ciò fa intendere chiaramente quanto ci voglia amore per questa pianta e la terra per poter avere una produzione sostenibile e duratura.

Pistilli Zafferano
Pistilli Zafferano

Le operazioni di raccolta dei fiori e di separazione dei pistilli dal fiore sono quanto di più sostenibile ci sia, la manualità la fa da padrone.

E’ importante essere pazienti, calmi ma anche decisi nella separazione degli elementi.

In definitiva il nostro desiderio è che la natura torni ad essere un’alleata preziosa per il nostro benessere non solo interiore ma anche estetico.

Ci affidiamo a ciò che esiste già nella nostra terra e ne sfruttiamo le immense proprietà benefiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.