Rigenerazione del Collagene

L’importanza degli elementi che compongono una crema corpo e viso di alta qualità vanno assolutamente analizzati e compresi.

Le proprietà di essi sia singole che concomitanti con altri elementi fanno la differenza nei risultati che ci aspettiamo di vedere a breve e medio termine nell’utilizzo dei prodotti Evanthe.

Uno degli aspetti fondamentali è la rigenerazione collagene dei tessuti della pelle, l’organo più grande del nostro corpo e quello più soggetto allo stress e ai maltrattamenti quotidiani causati dello smog e dell’incedere del tempo.

Il collagene è il responsabile diretto della formazione e riparazione dei tessuti, contribuendo in maniera determinante al benessere cellulare.

E’ una proteina strutturale costituente circa il 30% del totale corporeo ed è il componente principe dei capelli, delle unghie e del tessuto connettivo ed il suo compito è quello di dare tono e resistenza alla pelle.

Invecchiamento della pelle

Con il passare degli anni le capacità di tale proteina diminuiscono ed i fattori che interferiscono nell’invecchiamento della pelle sono essenzialmente interni ed esterni.

I primi non sono modificabili in quanto fanno parte dell’età e della genetica mentre i secondi possono essere aiutati attraverso un integrazione del collagene pelle sia per via alimentare che cutanea.

Le nostre creme viso ed in particolare i nostri sieri viso, ad esempio Mirage, permettono la rigenerazione del collagene permettendo alla pelle di limitare l’invecchiamento cellulare e proteggerla dagli agenti atmosferici.

Collagene
Rigenerazione collagene

L’effetto concomitante dell’acido ialuronico e delle vitamine A ed E permettono una riduzione visibile delle rughe rendendo la pelle morbida ed elastica.

Utilizzare quotidianamente una routine beauty con creme o sieri viso che contengano tali sostanze naturali permetteranno alla pelle di sfruttare completamente le loro proprietà benefiche ed indispensabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.