La nostra filosofia

Evanthe si fonda sul rispetto dell’ambiente e sulla convinzione che il benessere passa dall’utilizzo quotidiano di prodotti naturali, e per questo produce direttamente zafferano e bacche di Goji.

Lo zafferano ha nei suoi pistilli una ricca sorgente di sostanze pregiate: essendo lo zafferano stesso uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura, combatte i radicali liberi, che sono la causa principale dell’aumento della velocità con cui le nostre cellule invecchiano. Le bacche di Goji, ricche di flavonoidi, anche esse svolgono la funzione di lavaggio dei radicali liberi, riducendo il colesterolo e stabilizzando gli zuccheri nel sangue, con il conseguente miglioramento dell’elasticità e ossigenazione dei tessuti.

La dedizione e l’amore per la Natura, permettono di avere sempre materie prime fresche e controllate, senza le quali non sarebbe possibile creare prodotti di cosi alto valore.

La Natura è fatta di colori e profumi, che in Evanthe si trasformano in benessere.

Il controllo di qualità riveste un ruolo nevralgico nella molteplici attività che quotidianamente seguiamo .

L’altissima qualità dei prodotti nasce dall’attenzione assoluta ad ogni piccolo particolare, controllando l’intera filiera di produzione di ogni singolo prodotto.
Il controllo è un attività centrale durante la lavorazione dei singoli prodotti: dall’analisi delle materie prime coltivate, al controllo di ogni parametro scientificamente rilevante che viene controllato dai nostri biologi, così da garantirne la sicurezza e dare ai clienti un prodotto certificato.

Tutti i prodotti Evanthe sono dermatologicamente testati.

Oltre alle materie prime prodotte,  la selezione delle altre materie prime  necessarie alla produzione dei nostri prodotti è esclusivamente di qualità farmaceutica e per questo abbiamo creato un intera linea che non contiene parabeni o coloranti di sintesi.

Lo scienziato non è l’uomo che fornisce le vere risposte; è quello che pone le vere domande.( Cit. Claude Lévi-Strauss)

Evanthe è arrivata a creare la sua prima linea di creme viso e non solo, ponendosi le stesse domande che milioni di uomini e donne si fanno continuamente, “come posso rallentare l’invecchiamento della pelle?”.

Da questa sana curiosità è nato un gruppo di ricerca, composto da persone interne alla nostra organizzazione e professionisti affermati nel settore farmaceutico e beauty, che ha come missione quella di dare una risposta concreta e naturale, migliorando costantemente i prodotti già venduti e crearne di nuovi innovativi e originali.

Con Evanthe la Natura si trasforma in benessere.

Combatti l'età con la forza della natura
SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI
La nostra storia

Evanthe nasce  dall’incontro di 5 ragazzi della provincia di Viterbo, da sempre amici, che oltre a svolgere le proprie professioni hanno in comune l’amore per l’agricoltura e prodotti naturali.

Proprio queste passione, dopo un accurato studio di fattibilità e produzione, li spinge ad avventurarsi nella coltivazioni di colture di nicchia come lo Zafferano e le Bacche di Goji, prodotti dalle sensazionali proprietà benefiche, nutritive e antiossidanti, talmente potenti e uniche, che convincono il gruppo a studiare i diversi mercati e esigenze, come da quello alimentare a quello cosmetico, ponendosi come missione quella di far conoscere a più persone possibili, i grandi benefici per la propria pelle grazie a tali materie prime. Dopo tale fase di studio ed esperimenti, capiscono che la cosmesi naturale è il modo migliore per compiere la propria missione.

Iniziano cosi a studiare a prendere contatti per creare una linea cosmetica innovativa, sviluppando nuovi prodotti e formule esclusive che diano una ventata di originalità e unicità nel settore, come una crema viso antiage alle Bacche di Goji, un siero viso composto dal principio SYN AKE ® e Zafferano, una maschera viso Peel-off allo Zafferano ed i classici cerotti contorno occhi allo Zafferano.